domenica 5 marzo 2017

Campionati italiani di kendo a Varese

Sabato 4 marzo sono state disputate a Varese, al Palainsubria, le gare individuali maschili e femminili dei campionati italiani di kendo 2017. Alla competizione hanno partecipato quasi novanta atleti (ventitrè donne e sessantadue uomini).

La finale femminile ha visto la vittoria di Serena Ricciuti, del CUS Verona Kendo, seguita da Alessandra Orizio, seconda classificata, e da Valentina Barbieri e Cecile Roure, terze classificate.
Per quanto riguarda la competizione maschile, si è confermato come campione italiano per l'anno 2017 Dario Baeli, uscito vincitore dalla finale disputata con Alberto Bozzi, che guadagnava così il secondo posto. Medaglie di bronzo per Giacomo Pezzo e Tomaso Boscarol. Giornata sfortunata proprio per Boscarol, il quale ha subito un grave infortunio durante l'incontro della semifinale che lo ha costretto a ritirarsi.

Il momento della premiazione con tutti i partecipanti presenti
Durante la premiazione sono state consegnate anche le convocazioni agli atleti che rappresenteranno l'Italia ai prossimi campionati europei di kendo a Budapest.

Le gare riprenderanno domenica 5 marzo con la competizione delle sedici squadre che hanno superato le qualificazioni del  14 gennaio a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento